Certificazioni

PRODOTTI CERTIFICATI FSC® E PEFC™:

UN VALORE AGGIUNTO PER TE,

PER LA TUA AZIENDA, PER I TUOI CLIENTI…PER NOI

  • Sono garanzia di tracciabilità della carta e della provenienza da foreste gestite in modo sostenibile
  • Sono marchi riconosciuti a livello nazionale e internazionale
  • Garantiscono procedure di lavorazione fondate sull’etica e il rispetto
  • Rappresentano i valori in cui la tua azienda crede e in cui i tuoi clienti si identificano

CERTIFICAZIONE FSC: COSA SIGNIFICA STAMPARE SU CARTA FSC®

fsc“La certificazione FSC garantisce che i prodotti provengono da foreste gestite in maniera responsabile, garantendo così benefici ambientali, sociali ed economici.”

La certificazione FSC è una garanzia sulla provenienza della carta utilizzata per la stampa e ne permette la tracciabilità, identifica cioè tutti i passaggi che subiscono le materie prime (carta e legno) dalla foresta al consumatore finale, incluse le fasi di produzione, trasformazione, finitura e distribuzione.
Tutti i prodotti stampati su carta FSC sono contraddistinti dal marchio, sinonimo di sensibilità, etica e rispetto.


CERTIFICAZIONE PEFC: COSA SIGNIFICA STAMPARE SU CARTA PEFC

pefcPer “certificazione della gestione forestale” si intende una procedura di verifica riconosciuta e collaudata che conduca all’emissione, da parte di un organismo indipendente, di un certificato che attesta che le forme di gestione boschiva rispondono a determinati requisiti di “sostenibilità”.

Scegliere di stampare su carta certificata PEFC vuol dire favorire attività forestali rispettose, nel rispetto e nella tutela dell’ambiente.Il PEFC è la tua garanzia che la materia prima legnosa per carta e prodotti in legno deriva da foreste gestite in maniera sostenibile. Le foreste certificate sono regolarmente controllate da ispettori indipendenti.